Circa un mesetto fa, ho passato (sotto la pioggia inarrestabile, ovviamente) un'intero pomeriggio in China Town a Milano, alla ricerca di ingredienti ben precisi (che sono riuscita a recuperare tutti, fortunatamente) ed osservando cibi ed ingredienti che ancora non conoscevo cercando informazioni tra i clienti e proprietari dei vari negozi!
Non c'è cosa migliore di girare a piedi per trovare nuovi posti, questo lo sappiamo, proprio per questo vi consiglio questo piccolo alimentari di Cibo Orientale (principalmente cinese e giapponese) che rimane proprio su via paolo Sarpi, tra il Chineat e la Ravioleria Sarpi.
Piccolo, ma super fornito, la commessa una giovane ragazza parla poco Italiano ma è super gentile e vi aiuterà a trovare quello che cercate..insomma dopo mezz'ora passata a parlare con lei mi ha consigliato l'acquisto di questi ravioli e dato indicazioni dettagliate sulla cottura, condimento ecc..
Così arrivata a casa, ho preso una manciata dei suoi consigli ed un paio di idee che avevo in testa e voilà è nato questo piattino!!
Lo Zenzero abbinato alla Soia è un'accoppiata vincente..
>Ingredienti: 400 gr di Ravioli ripieni di carne Cinesi (freschi o congelati è indifferente), salsa di soia q.b e 1 pezzo di zenzero fresco.
>Preparazione: Prendete i vostri ravioli e fateli cuocere per 20 minuti in una vaporiera o nel cestello apposito.
Una volta cotti, fateli raffreddare e preparate una ciotolina con salsa di soia e succo di zenzero (per ottenere il succo basterà grattugiarlo e premere con i retro di 2 cucchiaini i pezzetti ottenuti così da ricavarne il succo) mescolate per bene ed assaggiate se la dose è corretta, consiglio di non esagerare con il succo poichè è forte.
Prendete i ravioli, metteteli su una piastra o padella antiaderente dove verserete la salsina e fateli cuocere da entrambi i lati scottandoli per bene.
E voilà non vi resta che portare in tavola i vostri ravioli
Buon appetito