Ammetto che in questo mese
dai programmi di cucina ho imparato molto:
Adesso se per caso brucio qualche ingrediente, insulto la padella così bene
Che mi dice: "Ha ragione chef”
⠀
A rieccomi!
Si può scrivere così vero?
Oggi arrivo con una ricettina davvero semplice, preparata con una combinazione di ingredienti insolita ma che se abbinati insieme regalano grandissime soddisfazioni alle papille gustative.
⠀
Altro non è che un filetto di Salmone perfettamente scottato grazie a 1 cucchiaino di burro ghee aggiunto poco prima in padella, ed una purea di piselli preparata con cipolle dolci caramellate, pisellini freschi, menta e yogurt greco ottenendo un purè perfettamente bilanciato e super cremoso.
⠀
E visto che entrambi gli ingredienti sono abbastanza morbidi, ho aggiunto nell’impiattamento alcuni pisellini scottati velocemente per finire il piatto.
⠀
🎯Il risultato?
Una ricetta veloce, leggera e super saporita perfetta per una cena infrasettimanale o da servire in tavola come secondo piatto durante le tue cenette a base di pesce
Pronta/o?
>Ingredienti per 2 persone: 250 gr di Filetto di Salmone - @goldfish.s.r.l , 2 cucchiai di burro ghee, 1 cipolla bianca, 2 tazze di pisellini congelati, 20 gr di menta fresca, 3 cucchiai di yogurt greco 0% grassi, 1 limone, 1 lime, sale, pepe, olio extravergine d'oliva e microgreens per decorare q.b
>Ricetta: In una padella aggiungi la cipolla tritata finemente con un filo d'olio e lasciala soffriggere.
Aggiungi i piselli, 2 cucchiai di acqua ed un pizzico di sale e cuoci a fuoco medio per 10 minuti
Tieni da parte alcuni pisellini per la decorazione.
Prepara la purea di piselli: aggiungi i piselli nel blender del frullatore insieme alle foglie di menta (lavate precedentemente), 1 pizzico di sale e pepe, lo yogurt ed il succo di mezzo limone.
Frulla sino ad ottenere un composto omogeneo
Pulisci il salmone eliminando la pelle ed eventuali lische, cuocilo in una padella antiaderente con 2 cucchiai di burro ghee sino a quando non sarà dorato da ambo i lati. (4-5 minuti per parte)
Et voilà non ti resta che impiattare: aggiungi la purea di Pisellini al centro del piatto, il salmone scottato e completa con i microgreen, i pisellini tenuti da parte ed un filo d'olio extravergine d'oliva.
Buon appetito
ADV
Comments