Perdo la pazienza manco fossero le monetine
⠀
Ed alla faccia dei 1/5/10cent che ogni volta si disperdono nella borsetta, oggi arrivo da te con una ricetta che ha messo alla prova, anzi provissima la mia amata pazienza!
⠀
Un vero e proprio Tetris che appena assemblato nel piatto ti farà fare i salti di gioia!(Per lo schizzo di crema di lamponi e lime consiglio vivente di adagiare il piatto pre impiattamento nel lavandino e dare finalmente un colpo secco con il cucchiaio “di legno” che la chicca ci ha rimesso due piatti prima di scoprire il trucco)
⠀
Se apprezzi il pesce in tutte le sue varianti, devi assialmente provare questa versione!
⠀
Questa ricetta è perfetta per gustare del ottimo pesce in purezza ed in una chiave esotica.
Potrai presentarla come antipasto ma aumentando le dosi potrai proporla come secondo piatto.
⠀
Il risultato?
Otterrai un piatto da grande chef, che lascerà a bocca aperta tutti i tuoi ospiti in poche e semplicissime mosse.
>Ingredienti per due persone:
Per la tartare di pesce spada e Ananas: 300 gr di pesce spada abbattuto Goldfish Srl, 300 gr di Ananas, 1 lime, 3 Cucchiai di Olio Extravergine d'oliva, Sale e pepe q.b
Per la coulis di Lamponi: 50 gr di Lamponi, 2 cucchiai di succo di Lime.
>Ricetta: Iniziamo a preparare la tartare: Con l'aiuto di un coltello ben affilato taglia a fette regolari il trancio di pesce spada. Privalo della pelle e taglialo a dadini della medesima dimensione.
Trasferisci i dadini di pesce, in una ciotolina e condiscili con il succo e la scorza del lime e condisci con due cucchiai di olio. Mescola per bene e lascia riposare, in frigo, coperto, per almeno mezz'ora.
Ora taglia a dadini regolari l'ananas (tieni il suo succo)
Condisci il pesce spada marinato con ananas ed il suo succo, pepe ed un pizzico di sale e mescola tutti gli ingredienti per bene. Lascia marinare ancora per mezz'ora in Frigo.
Nel frattempo prepara la coulis di Lamponi: Aggiungi i Lamponi in una padella antiaderente, cuoci a fiamma bassa, per 2-3 minuti o fino a quando la frutta non avrà rilasciato tutta l’acqua.
Aggiungi il succo di limone filtrato e mescolate con una frusta finché il tutto si sarà ben amalgamato, quindi lascia cuocere ancora un minuto a fiamma bassa.
Filtra il composto ottenuto con un colino per eliminare eventuali semi: premi bene con il dorso di un cucchiaio e raccogli la salsa all’interno di una ciotolina.
Ora non ti resta che armarti di tanta pazienza e passare all'impiattamento:
Aggiungi un cucchiaio di Coulis e dai un colpo al centro di questa con l'aiuto di un cucchiaio di Legno.
Crea il Tetris con i pezzetti di pesce spada ed ananas cercando di comporre un Tetris come in foto
Et voilà
Buon appetito
Adv
Pesce Spada - Goldfish Srl
Comments